Le birre alla canapa Cannabe sono state create per tutti gli appassionati dell’autentica birra artigianale che desiderano unire agli aromi tipici della birra a quelli amaricanti della canapa. Realizzate completamente in Italia, le birre speciali Cannabe sono a base di acqua, malto d’orzo, frumento, luppolo, lievito e Cannabis Sativa L. e hanno tutte una gradazione del 6,2%. Le birre crude Cannabe – disponibili presso i rivenditori autorizzati di tutta Italia - non sono pastorizzate, sono fermentate in bottiglia e vengono prodotte con estratti di canapa privi di THC, il componente psicoattivo tipico della cannabis. Possono essere, quindi, consumate in tutta tranquillità da chiunque.
La nuova collezione di birre Cannabe offre un bouquet ricercato e raffinato di aromi differenti e variegati, a seconda dei gusti, delle esigenze e degli abbinamenti desiderati. Dopo la birra alla canapa APA, Cannabe ha creato una vera e propria selezione per accontentare tutti i gusti: si va dalla birra chiara, che si contraddistingue per il gusto amarognolo e fruttato, che scivola lentamente nel dolce, a quella color oro brillante e dal retrogusto fruttato, con una intensa nota di amaro, passando per la versione più torbida e acidula, che si differenzia per il suo intenso retrogusto di agrumi freschi.
Grazie alle materie prime selezionate, di alta qualità, e al processo di birrificazione, le nuove birre Cannabe - tutte disponibili nel formato da 33 cl - mantengono inalterate tutte le proprietà organolettiche e gli aromi autentici degli ingredienti utilizzati.