Cannabe è sponsor di "Penso Diverso": l'ultimo video dei Colle der Fomento

05/06/2019


Raccontare e denunciare il forte clima repressivo del mondo contemporaneo e tenere alta l’attenzione sul senso di oppressione sociale e culturale. Questi i temi centrali del nuovo video del brano “Penso Diverso” dei Colle der Formento, contenuto nell’ultimo album Adversus e uscito a sei mesi di distanza dal disco.

Cannabe sponsor di Penso Diverso dei Colle der Fomento


Masito, Danno e DJ Baro sono tornati alla ribalta con questo brano dai toni fortemente politici e il relativo video, diretto da Alberto Salvucci e ambientato in uno scenario semi-apocalittico, che ricorda molto il primo Blade Runner - governato da un’iperbole di repressione nei confronti – appunto – del “Pensiero diverso” da quello corrente. A fare da cornice al video c’è Cannabe.it, marchio di prodotti a base di canapa che è da sempre sponsor delle imprese musicali della band Colle der Fomento.

 

Il gruppo – a proposito del nuovo video pubblicato – ha affermato: “In uno scenario sociale e politico dove prende piede una certa mentalità destrocentrica - racconta la band - esprimiamo il nostro pensiero, diverso e contrario. Il testo, che fu scritto anni fa, non potevamo immaginare che diventasse oggi così tristemente attuale in un’epoca di populismo e razzismo, un male che contagia appena ti sfiora”.

Qui di seguito ricordiamo le prossime tappe italiane dell’Adversus Tour:
6 giugno Modena, EstaOFF
14 giugno Padova, Sherwood Festival
21 giugno Cella Monte (TO), Jazz:Re:Found
5 luglio Roma, Parco Shuster
27 luglio Geko Club, San Benedetto del Tronto (AP)
4 agosto Genova, Hip Hop Festival
7 agosto Brescia, Festa Radio Onda d’Urto
11 agosto Locorotondo (BA), Locus Fest
31 agosto Livorno, Baciami Festival


Per ulteriori approfondimenti: Sito Ufficiale Colle der Fomento