Vodka Lemon Skunk: la ricetta del drink più in voga firmata Cannabe

29/04/2019

Sembra un cocktail tradizionale, ma con un tocco originale e innovativo, ha il gusto fresco e dissetante della Vodka Lemon, ma anche un particolare retrogusto amaricato tipico delle Skunk: è la Vodka Lemon Skunk, un cocktail che sta spopolando tra gli appassionati di drink e cannabis, di cui Cannabe ha messo a punto la ricetta grazie alla preziosa consulenza di Andrea dello shop Urban Haze di Catania.

Vodka Lemon Skunk: la Ricetta del Drink firmata Cannabe


Prima di iniziare con il cocktail vero e proprio, dovete provvedere – con un po’ di anticipo - alla preparazione dello sciroppo di cannabis: mettete a scaldare 200 ml di acqua in un pentolino e quando arriva a bollore, versate nel liquido un cucchiaio di trinciato o di infiorescenze intere di cannabis legale. Spegnete il fuoco e lasciate in infusione per 10 minuti, poi filtrate, dolcificate il liquido con un cucchiaio di zucchero e lasciate freddare. Una volta freddo, versate lo sciroppo ottenuto negli stampini per il ghiaccio, riponete in freezer e aspettate che si congelino i cubetti.

 

vodka lemon skunk cannabe ricetta


Una volta solidificato lo sciroppo di cannabis, procedete alla preparazione del Vodka Lemon Skunk. Potete prepararla direttamente nel bicchiere in cui verrà servito: un classico tumbler di grandi dimensioni o un highball, quelli generalmente utilizzati per preparare e servire i miscelati. Mettete nel bicchiere 7 cubetti di ghiaccio alla cannabis, 50 ml di vodka non aromatizzata, il succo di tre limoni (in alternativa potete versare 150 ml della vostra soda al limone preferita) e miscelate con un cucchiaio da cocktail. Aggiungete a piacere altri i cubetti di ghiaccio per la decorazione, rifinite con una fetta intera di limone e una foglia di pianta di cannabis e servite!



Vuoi sapere di più sul mondo della canapa? Contattaci