Olio di Semi di Canapa
L'Olio di Canapa CannaBe è prodotto con semi piante di Cannabis Sativa L. coltivate in Italia, contiene al suo interno una grandissima quantità di sostanze nutrienti come sali minerali, acidi grassi, vitamine e amminoacidi.
La sua caratteristica principale, però, è quella di contenere acido alfa-linolenico, meglio conosciuto come Omega 3, in una percentuale molto alta rispetto agli oli vegetali più comuni reperibili in commercio. Questo acido grasso è un elemento essenziale per il nostro organismo e proprio per questo motivo viene spesso integrato nell'alimentazione. L'olio di Canapa potrebbe quindi essere considerato un validissimo sostituto naturale e vegetale degli integratori di Omega 3 venduti nei negozi. L'Olio di Canapa contiene anche una buona quantità di Omega 6. Il rapporto tra Omega 3 e 6 presente in questo prodotto è di 1:3, perfetto per l'assorbimento ottimale da parte del nostro organismo.
Tutte queste proprietà rendono questo prodotto un ottimo integratore alimentare che può sia prevenire che curare alcune patologie, come per esempio infiammazioni ma anche asma, essendo esso un broncodilatatore: contribuisce al benessere dell'apparato cardio-circolatorio e di quello nervoso.
Questo olio è un super-alimento ottenuto mediante spremitura meccanica a freddo di semi di canapa selezionati. I semi utilizzati vengono da piante certificate coltivate in un ambiente naturale, senza pestici, fertilizzanti e agenti chimici di alcun genere.
Utilizzo consigliato dell'olio di canapa
Un cucchiaio al giorno soddisfa completamente il fabbisogno quotidiano consigliato di acidi grassi essenziali e Vitamine E. Indicato per diete vegetariane senza glutine. Può essere anche applicato sulla pelle come olio idratante.
Supplemento alimentare ricco di omega 3 e 6. Agitare prima dell'uso. Non utilizzare in cottura o frittura a temperatura elevate per non compromettere le sue proprietà nutrizionali. Tenere lontano dalla luce del sole, calore e umidità e conservare in frigorifero una volta aperto.
Infiorescenze di
Cannabis Sativa L. per usi permessi di cui la legge 242/16 derivate da floricoltura ed iscritte nel catalogo comune delle varietà da agricoltura, per uso tecnico, ricerca e sviluppo o collezionismo e non destinate all'uso alimentare e farmaceutico. Prodotto non stupefacente, THC nei limiti di legge,
vedi analisi.