Biscotti alla cannabis legale: Ricetta

24/09/2018

Siete curiosi di provare una ricetta originale, sfiziosa e divertente a base di marijuana legale? Provate a preparare dei biscotti alla cannabis con la ricetta suggerita da Cannabe: pochi ingredienti, una manciata di passaggi per un risultato davvero sorprendente!

Biscotti alla Cannabis Legale: Ricetta


Per preparare questi biscotti alla canapa in casa, vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • 120 g di burro
  • 400 ml di acqua
  • 200 g di farina
  • 100 g di zucchero grezzo di canna
  • 2 tuorli
  • I semini di una bacchetta di vaniglia (o una bustina di vanillina)
  • La scorza grattugiata di un limone non trattato
  • gocce di cioccolata
  • 6 g di infiorescenze di cannabis legale

 Scopri anche la ricetta della Space Cake!

Come preparare i biscotti alla cannabis: tutti i passaggi

 

  1. Mettete il burro tagliato a dadini in una padella, a fuoco lento, unite l’acqua e lasciate fondere la massa grassa fino a quando non si sarà sciolta completamente. Quando sarà tutto liquido, aggiungete le infiorescenze di cannabis e trasferite la padella su un contenitore pieno di acqua bollente (che avrete fatto bollire precedentemente) e proseguite la cottura a bagnomaria per 45 minuti a fuoco alto, rimestando continuamente il liquido, poi abbassate la fiamma al minimo per altri 40 minuti, mescolando il composto per tutta la durata della cottura. Questo è un passaggio piuttosto lungo, ma di fatto semplice da eseguire, e – se fatto rispettando i tempi – assicurerà al vostro prodotto finale un’altissima qualità.

  2. Trascorso questo tempo, filtrate il liquido bollente, aiutandovi con un colino a maglie fini: questo vi permetterà di filtrare e togliere le infiorescenze e tenere solo il liquido di burro alla cannabis, che andrà raccolto in un vasetto di vetro. Lasciate freddare il cannabutter – o burro alla cannabis – e una volta raffreddato, riponetelo in frigorifero per solidificarlo completamente.

  3. Quando il liquido si sarà trasformato in una massa grassa, potete proseguire con la normale preparazione dei biscotti: prendete il burro dal contenitore, tagliatelo a dadini, aggiungete lo zucchero e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea, unite i tuorli, mescolate velocemente, quindi aggiungete i semini di farina, la vaniglia, la scorza del limone grattugiata e le gocce di cioccolata.

  4. Impastate il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea, poi copritela con una pellicola trasparente per alimenti e riponete l’impasto in frigorifero per circa 40 minuti (oppure per velocizzare l’operazione, lasciatela per 10 minuti in freezer).

  5. Trascorso il tempo raccomandato, riprendete la pasta e – con l’aiuto di un mattarello – stendetela fino a raggiungere uno spessore di mezzo centimetro circa. Fatto questo, con l’aiuto di un bicchiere - o con una formina taglia biscotti – ricavate tanti tondi.

  6. Rimpastate i ritagli di pasta avanzati e ristendete lo strato di frolla, ripetendo l’operazione fino a quando non avrete utilizzato tutto l’impasto.

  7. Invece del bicchiere o delle formine per dare ai biscotti la classica forma dei cookies, potete creare delle palline del diametro di 3-4 centimetri, in modo da velocizzare ulteriormente l’operazione.

  8. Una volta pronti tutti i dischetti, foderate delle teglie con carta da forno e preriscaldate il forno a 180 gradi, sistemate i dischi di pasta sulle teglie foderate e infornate per circa 13-15 minuti: i biscotti saranno pronti quando noterete una leggera duratura sulla superficie; una volta cotti, sfornate e lasciate freddare completamente, quindi servite con una tisana alla canapa.



Scopri tutti i prodotti della categoria dedicata all'Olio di CBD